Agenda

Workshop sulla logistica italiana tra sistema cooperativistico e rinnovi contrattuali

Stampa

Logistica italiana tra sistema cooperativistico e rinnovi contrattuali: questioni aperte e vie di uscita” è il workshop che il prossimo 15 gennaio 2018 affronterà il tema del rinnovo del Ccnl Logistica, trasoporto merci e spedizioni sottoscritto lo scorso 3 dicembre da Cgil, Cisl e Uil e che si misura con altri Ccnl nascenti dalla progressiva frammentazione della rapprensentanza datoriale. 

Il workshop si terrà a Roma alle ore 15 presso l’Universitas Mercatorum – piazza Mattei, n. 10 (Palazzo Castaguti) – e sarà moderato dal giornalista economico Sergio Luciano.

Sono previsti i seguenti interventi:

  • Carlo Mearelli (CEO e founder – the Advisory Lab): “Il sistema della logistica italiana oggi – Mercato e players infrastrutture e operatori esteri“;
  • avv. Sergio Di Nola (diritto commerciale Università Liuc): “Il modello societario cooperativistico di fronte alle recenti evoluzioni normative e di mercato“;
  • prof. Marco Marazza (ordinario diritto del lavoro – Universitas Mercatorum e Università G. Carli): “Il nuovo Ccnl della logistica: le nuove norme sul sistema“.

Share on:

Informazioni sull'autore

Redazione

redazione@notegiurisprudenziali.it

2 Commenti

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.